Assenza e rinnovo - Absence and update

6 min read

Deviation Actions

Raihiko's avatar
By
Published:
4K Views
:bulletgreen: :bulletwhite: :bulletred: Salve a tutte quelle povere anime che ancora passano a dare un'occhiata a questa pagina (se ce n'è ancora qualcuna).
Inutile dire che voglio -e devo- prima di tutto scusarmi per lo stato di abbandono in cui ho lasciato la pagina di DeviantArt (ma anche quella di Facebook) per un tempo fin troppo lungo.
Rassicuro chiunque fosse in qualche modo interessato alla cosa, che non ho comunque smesso per un solo istante di andare avanti a disegnare (diversamente da quanto accaduto l'ultima volta che abbandonai il web per un lungo periodo).

Tralasciando tutte le questioni "al di fuori della mia volontà" che mi hanno tenuta lontana dal web: un esame andato particolarmente male e che mi ha buttata molto giù, la scomparsa di entrambi i miei gatti a distanza di pochi mesi, l'apertura di una land Pbc (pochi giorni fa c'è stato il suo primo "compleanno". E giusto poco fa mi sono accorta che è quasi un anno che non scrivo un Journal e, tralasciando un paio di disegni, è quasi un anno che non posto nuovi lavori), la tendinite, altro studio, e via dicendo, anche quando tutti i "problemi" si sono messi a posto non ho avuto le "forze" per riprendere in mano la pagina.

Questa volta, sì, per un motivo simile a quello dell'altra volta, ovvero non sento più TUTTI i lavori "esposti" in pagina come "miei".
Mi spiego: Sono ovviamente tutti miei (ci mancherebbe :P) ma diciamo che ormai li vedo come qualcosa che non mi rappresenta al massimo, ma come una "fase intermedia" tra lo schifo delle prime cose che postavo qui, i disegnetti sui quaderni di scuola e cagatine simili, e quello che vorrei cominciare a postare, e cioè lavori degni di essere visti.
Un po' come quando vai a "frugare" nel tuo proprio profilo di facebook o di un qualsiasi forum, rileggi tutte le stronzate che scrivevi anni fa (ultimamente ho trovato pure un mio commento del 2004 in un forum. Dire "il disagio" è poco.) e ti vergogni al punto che desidereresti TANTO avere una pala per poter scavare una fossa e seppellirtici dentro. Un po' come questo post. Tra qualche anno lo rileggerò e morirò per l'imbarazzo tra errori di sintassi/battitura e l'antipatia che i miei post mi autosuscitano quando cerco di leggerli da "persona esterna".

Tornando ai disegni e alle cose serie, ovviamente non toglierò nulla dalla pagina (come già non feci in precedenza), al massimo mi limiterò a "oscurare" il peggio, in modo da lasciare visibile l'eventuale miglioramento (perchè spero che ce ne siano stati e perchè ammetto che nei momenti di sconforto, vedere lo schifo che facevo e pensare che mi piaceva, mi rincuora), dall'altro la data di pubblicazione di una determinata cosa mi protegge sempre da eventuali accuse campate in aria :P
Cercherò di essere più presente e di darmi un appuntamento fisso come minimo settimanale per postare una qualsiasi cosa (ho riempito così tanti album che in casa non ci stanno più e ho il sospetto che da un momento all'altro madre potrebbe buttarli "per errore" tra la legna per il camino) e ad una qualsiasi ora.
Ovvio che comunque cercherò di postare soprattutto lavori finiti e degni d'essere visti, ma considerando tutti i lavori che abbandono a metà perchè "occazzo qui l'anatomia è totalmente sbagliata come ho fatto a non vederlo ora non posso colorarlo/inchiostrarlo, non riesco a guardarlo dallo schifo", se mi metto in testa di postare solo cose finite (come avevo fatto prima) finisce che la pagina si riempie ancora di ragnatele.
Tra le altre cose, smetterò di badare all'orario di pubblicazione (sì, non sembrava, ma prima cercavo di postare a orari decenti e per questo spesso rimandavo la pubblicazione di un disegni finchè non cominciava a farmi schifo).

Finiti tutti questi preamboli e queste scuse insulse, promettendo che cercherò di espormi di più (e qui chiedo scusa, ma la timidezza estrema -che sì mi colpisce anche nel web- spesso ce l'ha vinta. E tutte le altre volte mi fa straparlare. Tipo ora.), saluto!

Alla prossima, cercando di usare finalmente questo spazio per cose interessanti, scriverò un po' del mio primissimo Lucca Comics & Games (Quello di quest'anno, se non è chiaro :P), esperienza breve, affollata, intensa, ma che rifarei mille volte.
Ho anche comprato un pennino serio per l'inchiostrazione! :D (*coff coff* non quelli da 90 centesimi dell'edicola che usavo prima *coff coff*)

P.S. Dimenticavo di scusarmi anche con tutte le persone che seguo/seguivo regolarmente. Considerando che la situazione che mi trovo tra i DenviantWatch Messages ogni volta che loggo su DA è questa: fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net…
Credo possiate capire che non è facile tenere tutti sott'occhio ç_ç
A breve farò una "pulizia" dei watch (togliando chi non seguo più da molto o i gruppi in cui non ho mai partecipato), ma giuro che lo faccio solo perchè altrimenti non sono fisicamente in grado di seguire proprio nessuno.

------------------------------------------------------------------------------------

:flaguk: Hi there to every poor unfortunare soul who's still give an eye to this page (if there is still someone).
Obviously I want -and I must- say sorry because I didn't post here for so long.
But even if I wasn't online I didn't stop drawing.

Omitting every issue "out of my will" that took me away from the web, even when all this problems was passed by I didn't had the "strong" to go on posting in the page.
I don't like again my drawing as I was doing before and I don't like very much even the way I was managing my pages on DeviantArt and even on Facebook.
Maybe (maybe) because I'm growing a little bit wiser and I don't like the "immature" me of past times. But I think this is a normal thing.

I will not erase anything on this page, at least I will "obscure" the most misery thing as I did in the past times.

I'll try to be more present and to post at least once in a week.
I'm gonna take this think seriousely, it is internet but this is even the only one way I have nowdays to promote my works.

Sorry even for my bad English. Unfortunatly in the last times I didn't had the occasion of speak/write or increase my English and I'm writing this with struggle even if I'm helped by WordReference.
Actually I can understand English so no problem if you want to write me something, it's only that I speak it as a bad-trained baboon, so please be kind :iconsharklaplz:
© 2014 - 2024 Raihiko
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
non-nobis-domine's avatar
:iconilavplz: Ah ah tutto quello che hai scritto tu... potrei averlo scritto io!!! :glomp: Stesse precise identiche frustrazioni, paranoie, insoddisfazioni e seghe mentali... :XD: :dummy: Persino quella dell'orario!!:iconfacepalmplz: Non so quanto tempo ho sprecato pensando a quale fosse l'ora migliore per postare i lavori, in base a considerazioni astruse sulla provenienza geografica dei watchers..
E poi.. stesso odio implacabile per i lavori più vecchi di una settimana, stesse auto-arrabbiature.. 

Ciò detto, grazie infinite per il benvenuto che mi hai dato sulla mia pagina, io sono stata via quasi due anni.. ^^;  Non mi aspettavo proprio che ti ricordassi di me! Sono contenta che hai deciso di riprendere!! Spero che tu riesca a mantenere la tua decisione di postare qualcosa a intervalli regolari.. non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi lavori fatti con pennino super professionale!! :hug: